Your delivery experts

I nostri partner

Institut für Jungunternehmen

Dal 1989 IFJ sostiene i fondatori e le fondatrici di imprese nel percorso verso l’autonomia. Il gruppo di start-up seguito dall’istituto supera ormai le 100 000 aziende. In qualità di punto di incontro leader per le start-up in Svizzera, IFJ offre un programma di supporto per le nuove aziende del settore high-tech ( www.venturelab.ch), fondi di avviamento per lo spin-off universitario ( www.venturekick.ch), supporto nella costituzione di aziende in tutta la Svizzera, strumenti per l’elaborazione di business plan ( www.businessplan.ch) nonché per la contabilità e l’amministrazione, corsi intensivi gratuiti ed incontri con attività di networking e documenti informativi. Lo startup space offre alle nuove imprese postazioni di lavoro e uffici su una superficie di 1500 m2 con aule seminari, sala interna, aree di networking e terrazza all’aperto ( www.ifj.ch/startupspace). Partner rinomati collaborano con IFJ ( www.ifj.ch). Ogni anno IFJ premia le TOP 100 start-up della Svizzera ( www.startup.ch).

 

Start Summit

 

Start Summit è la più grande conferenza europea organizata dagli studenti in cui gli studenti e le start-up si confrontano con investitori, aziende e media. A marzo 2016, 1500 partecipanti e oltre 300 fondatori e fondatrici si sono incontrati in occasione di una manifestazione durata due giorni che ha offerto numerosi interventi, workshop ed eventi di networking con la finalità di trovare nuove opportunità sul mercato.

DPDgroup ha supportato la conferenza come sponsor Gold, partecipando anche con uno stand fieristico, una presentazione e un workshop.