Your delivery experts

DPDgroup

Con una spedizione giornaliera di oltre 4,8 milioni di pacchi, DPDgroup è il secondo operatore sul mercato dei pacchi europeo. In oltre 800 sedi, i suoi 38 000 collaboratori sono a disposizione dei 360 000 clienti. Per quanto riguarda i settori B2B e B2C delle spedizioni dei pacchi, DPDgroup offre un servizio semplice, comodo e flessibile. In questo senso DPDgroup si allinea ai diversi tipi di esigenze dei clienti e dei destinatari. Un esempio è il servizio «Predict», unico per il settore, che informa sulla consegna del pacco tramite e-mail o SMS, dispone di una funzione di tracking in tempo reale e di diverse altre opzioni di consegna con una precisione di un’ora.

Con oltre 134 milioni di pacchi inviati oltre confine all’interno dell’UE, DPDgroup dispone della migliore rete stradale in Europa. A livello europeo sono presenti 32 000 Pickup parcelshop con un’infrastruttura unitaria, un sistema IT comune e prodotti e servizi armonizzati strettamente interconnessi tra loro.

La casa madre di DPD è GeoPost, una società affiliata della francese Le Groupe La Poste. Nel 2017 GeoPost ha registrato un fatturato annuo pari a 6,8 miliardi di euro. Questo risultato corrisponde a una crescita dell’11% rispetto all’anno precedente.

www.dpd.com