Your delivery experts

Massima sicurezza – gestione certificata della qualità.

Costanti standard di prestazione e di qualità a livello europeo: è questo il vostro vantaggio con DPD. La sistematica garanzia della qualità garantisce il rispetto di questi standard. Partiamo da un principio di base: i pacchi appartengono a un mittente o un destinatario e sono gli ospiti del nostro sistema. Per garantire che vengano trattati in quanto tali operiamo in base a direttive organizzative dettagliate.

DIN EN ISO 9001

Questa norma stabilisce alcuni criteri minimi che il sistema di gestione deve rispettare. Si riferisce a prodotti e servizi che devono soddisfare le vostre aspettative, ma anche le direttive stabilite dalle autorità.
La Gestione della logistica di DPD è inoltre costantemente soggetta a un processo di miglioramento continuo. Verificate voi stessi online quanto è sicuro e affidabile il vostro pacco in viaggio con DPD.

EN ISO 14001

La nostra politica ambientale segue le direttive indicate da questa norma. In quanto operatore di servizi logistici, abbiamo una responsabilità elevata in questo campo, pertanto non solo ci impegniamo a rispettare le norme vigenti in tema ambientale, ma lavoriamo per ottenere un miglioramento continuo introducendo misure concrete.

La norma ISO 14001 conferisce sicurezza alle basi giuridiche applicate e definisce le fondamenta della nostra gestione del rischio e dei pericoli.

 

  • Con DPD spedite primi nel campo senza generare emissioni di CO2 e senza incorrere
    in costi aggiuntivi
  • Le spedizioni con DPD sfruttano le risorse ( chilometri percorsi, energia, carta ecc ) in modo efficiente e hanno un impatto ambientale più ridotto.

Il manuale sull’ambiente offre una panoramica della nostra politica ambientale, degli obiettivi ambientali strategici e delle attività in corso.

Certificazione AEO

L’operatore economico autorizzato, Authorised Economic Operator, in breve indicato come AEO, è uno stato che viene conferito a ditte considerate affidabili per quanto riguarda la catena di approvvigionamento internazinale. All’operatore economico autorizzato vengono garantite facilitazioni nei controlli rilevanti per la sicurezza, il che nel caso di DPD significa soprattutto semplificazioni doganali nell’import/export. Lo stato AEO viene riconosciuto da stati con cui la Svizzera ha stipulato un accordo corrispondente.