Your delivery experts

Esaminati e certificati con successo da un ente indipendente.

DPD è garanzia di qualità e comportamento responsabile nei confronti dell’ambiente e della società. Il nostro agire è ispirato da un principio fondamentale: i pacchi appartengono al mittente o al destinatario; nel nostro sistema sono solo ospiti. Per assicurare che vengano gestiti in base a questa filosofia, lavoriamo secondo dettagliate istruzioni organizzative, facendone controllare regolarmente l’attuazione da enti di certificazione autorizzati.

ISO 9001:2015

ISO 9001 è la norma di qualità più importante a livello mondiale e definisce uno standard completo di gestione da un punto di vista qualitativo. Rappresenta il quadro normativo di riferimento per la gestione strategica e operativa della nostra azienda. DPD Svizzera si basa su questa norma per valutare sistematicamente le richieste dei clienti, predisporre i servizi corrispondenti e gestire la propria organizzazione. Gli elevati requisiti che ci riguardano sono descritti nella politica di qualità.

ISO 14001:2015

DPD Svizzera determina, valuta e riduce continuamente e sistematicamente l’impatto ambientale passato e presente, lavorando in modo attivo per l’ampiamento e il miglioramento continuo della sua prestazione ambientale positiva. Come prova tangibile degli sforzi condotti su vari fronti, DPD ha introdotto un sistema di gestione ambientale basato sulla norma ISO 14001. Il nostro manuale manuale sull’ambiente fornisce una panoramica completa della nostra politica ambientale e degli obiettivi ambientali strategici.

AEO

Lo status di “operatore economico autorizzato” (Authorised Economic Operator, in breve AEO) viene riconosciuto alle aziende considerate affidabili dal punto di vista della sicurezza della loro catena di fornitura internazionale. Agli operatori autorizzati vengono riconosciute facilitazioni nei controlli rilevanti per la sicurezza, che nel caso di DPD si traducono soprattutto in semplificazioni doganali all’importazione e l’esportazione. Lo status di AEO viene riconosciuto da Stati con i quali la Svizzera ha stipulato un accordo in questo senso.

In generale la certificazione AEO attesta un elevato standard riconosciuto a livello internazionale del quale possono beneficiare tutti i clienti, i destinatari dei pacchi, i collaboratori ed i cittadini.